top of page
ATope!-Negativo-Color_edited_edited.png

SPETTACOLI

Le prove di una catastrofe

[...] Si sono aggrappati alla loro storia, alla polvere dei loro antenati, affrontando con fiducia il gelo e il tempo che è eterno e affrontando lo spazio che è vuoto".
                                                                      (Daniele Finzi Pasca, Naufragando, 1993).

 

Ensayo de una catástrofe è un'opera che cerca di materializzare la ricerca tra due corpi acrobatici e le loro emozioni. 
A partire dalla polvere di magnesio, elemento tipico della disciplina del mano a mano, e dall'immagine creativa di un crollo, questo pezzo diventa un'esperienza sensoriale ed emotiva. 

Transeúntes (2020):

"Eredi della transumanza ed espulsi in strada dalla pandemia, stanchi di chi sfrutta i loro corpi e li ricicla come scatole di cartone, una coppia di artisti decide di rendersi indipendente, di uscire in strada, di salvarsi e di tornare alle basi di questa antica arte popolare: IL CIRCO, cercando in ogni atto di nascondere le proprie miserie di fronte al pubblico che, senza rendersene conto, vede tutto". Ricordando l'antico proverbio cinese che hanno ereditato dalle storie dei loro antenati: "Il movimento è vita"...

Numero di tango acrobatico (2019)

 

Da cuore a cuore 
si sentono, si guardano, si avvicinano, si respirano, si toccano, si abbracciano, si collegano e si guidano, si guidano, si comprendono e si innervosiscono, si confondono, si scambiano e si combattono. Saltano, si intrecciano, piroettano, stanno in equilibrio, contemplano, impazziscono, si appassionano, si ossessionano e colpiscono. Accompagnano, dimostrano, si agitano, si contorcono, si allungano, attaccano e si incontrano.
Danzano e si acrobatizzano a vicenda.

bottom of page